m
Back to Top

LOWYAL

Header image by artist Nele Diel

Geografia del Regno di Lowyal

Regno che si estende nella parte Centro-Nord della penisola di Iris. Confina a Nord con il Mare di Deigh-Uisge, a Sud con il Reame Silvestre, il fiume Krystal traccia il confine a Ovest con il Regno di Liod, il fiume Opal a Est il confine con il Regno di Aetheralb.
L’etimologia della parola “Lowyal” viene fatta risalire contestualmente a tre significati: reale, leale, giallo.
Gli elementi ATIAN prevalenti sono Lux, Aer e assai più raramente Aqua o Ignis.

Stemma:

Motto

Solus honor superior quam lux est. ✧✦✧ Solo l'onore sta più in alto in alto della luce.

Città e Popolazione

Popolazione: 60.000 abitanti circa ✧✦✧ Città capitale: Gransole (grande sole) 24.000 ab. circa ✧✦✧ Altre due città più popolose: Helios e Alba

Esercito

12.000 unità (8.000 soldati altamente addestrati + 4.000 riserve)

La Foresta Sempreverde

A Nord-Ovest dei territori di Lowyal, al confine con Liod si estende una delle più ampie foreste della penisola: la Foresta Sempreverde. All'ombra dei suoi abeti e pini sopravvivono gli ultimi esemplari di grande lupo argentato, una creatura maestosa e terrificante.

-

Le Guglie di Orn

All'estremità sud orientale del Regno di Lowyal si innalzano le Guglie di Orn, cime tra le quali nidificano maestose aquile. Da secoli questi animali vengono addestrati dai falconieri di Gransole come messaggeri della regina. Il loro impiego rende la rete informativa di Lowyal la più efficiente di Iris.

-

Gli Archi Lunghi di Alba

Solo gli artigiani della città di Alba avevano la maestria di costruire eccezionali archi lunghi, intagliati nel legno di tasso e la cui gittata di quattrocento passi nulla toglieva alla loro straordinaria precisione.

-