m
Back to Top

OSSIR

Header image by artist Vladimir Manyukhin

Geografia del Regno di Ossir

Regno che si estende nella parte Sud-Ovest della penisola di Iris. Confina a Ovest con la catena delle Montagne Brune, a Nord con il Regno di Liod da cui è separato dai Monti Aguzzi, a Nord-Est con il Regno Perduto di Flieder, a Sud e Sud-Est con il Mare di Teth-Uisge.

L’etimologia della parola “Ossir” è terra rossa.
Gli elementi ATIAN prevalenti sono dell’Ignis e del Calor, talvolta della Terra e dell’Aer, raramente del Metallum o della Fulgor.

Stemma:

Motto

Infra nos terra, supra nos caelum, in nobis inextinguibiles flammae. ✧✦✧ Sotto di noi la terra, sopra di noi il cielo, in noi le fiamme inestingubili.

Città e Popolazione

Popolazione: 90.000 abitanti circa ✧✦✧ Città capitale: Meridiem (città del sud) 30.000 ab. circa ✧✦✧ Altre tre città più popolose: Faestum, Candens e Rubeus

Esercito

18.000 unità (10.000 soldati + 5.000 riserve + 3.000 mercenari)

I guerrieri scorpione di Zestos

Tra i soldati di Zestos un'elite speciale è conosciuta come "guerrieri scorpione", combattenti temibili le cui armature si confondono con le sabbie del deserto. Sono abili arcieri che intingono le punte delle frecce in un potente veleno di scorpione.

-

Candens, la perla del Sud

Vicino alla città di Candens, ai piedi del grande vulcano Marsilium, si estendono le più belle terme naturali di tutta Iris: tanti piccoli specchi d’acqua i cui rivoli cristallini scendono a valle disegnando un’infinità di cascatelle simili ai rami di un albero.

-

La Fortezza Rossa

La Fortezza Rossa è un mastodontico baluardo che veglia sull’accesso meridionale del Passo Proibito. Le sue enormi mura di pietra bruna resisterebbero al fuoco dei draghi. Le poche strette fessure verticali, che senza schema apparente si aprono sulle pareti, sono progettate per lasciar filtrare solo la luce necessaria in quella che è considerata la prigione più terribile di Iris.

-