m
Back to Top

SELENIA

Geografia del Regno Selenia

Minuscolo regno ormai ridotto a una torre (conosciuta anche come “Torre dalla Falce”) nella parte centro-orientale della penisola di Iris. Confina a Nord-Est con il Regno di Aetheralb, a Nord-Ovest con il Reame Silvestre, a Sud-Ovest con il Regno Perduto di Flieder, a Sud-Est con il Regno di Reon.

L’etimologia della parola “Torre Selenia” è torre della luna. Selenia custodiva arti magiche occulte e dimenticate.

Stemma:

Motto

Luna semper alterum os habet. ✧✦✧ La luna ha sempre un'altra faccia.

Città e Popolazione

Popolazione: ? ✧✦✧ Il regno è ridotto alla Sola Torre della Falce, sede degli Eremiti di Selenia

Esercito

Gli Eremiti di Selenia non dispongono di una esercito ordinario ma si avvalgono da decenni di mercenari.

La Torre della Falce

Selenia, un tempo patria di una magia ancestrale, collegata agli influssi lunari, è ora ridotta a un frammento del proprio territorio originale. Il solo edificio che vi si ergee è una titanica torre sulla cui cima troneggiava una falce di luna d’oro massiccio. Chi siano gli eremiti che ci si sono rinchiusi da secoli in volontario isolamento è uno dei più grandi misteri di Iris.

-

L'incantesimo della Torre

La Torre della Falce è inaccessibile, non solo perché completamente circondata dal grande fiume Opal, ma anche perché protetta da un misterioso incantesimo che di giorno occulta la torre in un velo di perenne nebbia. I cantastorie raccontano che l’edificio compaia solo di notte, quand’è illuminato dai raggi della luna. Quand’anche qualcuno riuscisse ad avvicinarvisi tuttavia, prima di accedervi si troverà ad affrontare un immortale esercito di ombre. Inutile dire che nessuno, tra i pochi che fanno ritorno, è mai stato in grado di dimostrare di essere riuscito in tale impresa.

-

Magia lunare

Secoli addietro il Regno di Selenia era uno dei più potenti di tutta Iris, tanto da rivaleggiare con l'allora splendente Impero di Aetheralb. La sua gloria derivava da una magia arcana legata alla luna, una magia tanto misteriosa quanto infida: il detto dice infatti che la luna abbia sempre due facce... anche con i propri adoratori.

-